Chi Sono

Sono nata a Sondrio, in Valtellina, il 28 ottobre del 1969.
Dopo aver conseguito con profitto la maturità classica mi sono iscritta alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pavia dove mi sono laureata a pieni voti con lode il 29 settembre 1994, discutendo la tesi: “Uso dei sali di magnesio nella sindrome da ipereccitabilità neuronale”.

L’interesse per le neuroscienze mi ha portata a frequentare per diverso tempo l’Istituto Neurologico Besta di Milano. Sono stata collaboratrice esterna del Centro Franca Martini di Trento per la cura della sclerosi multipla. Spinta dalla curiosità di avere strumenti diversi e orizzonti ampi per far fronte alla domanda sempre più incalzante di un sapere coerente e non settario ho frequentato il corso di Omeopatia Unicista ed indirizzo psicologico presso la Fondazione Omeopatia Italiana con il dottor Nicola del Giudice e successivamente seminari di approfondimento con il dottorRoberto Petrucci a Milano e con il dottor Dario Spinedi aLocarno.
Ho completato la mia formazione con il corso triennale per la Medicina Generale e la specializzazione in Idrologia Medica.
Dal 2009 ho lavorato come Medico di Famiglia a Sondrio presso l’ATS della Montagna, da maggio 2016 mi sono trasferita a Milano e lavoro, sempre come Medico di Famiglia, presso l’ATS Milano Città Metropolitana. Oltre all’attività di medico di Medicina Generale svolgo anche la libera professione come Omeopata presso il mio studio in Piazza Duomo, 16.

chiara conforto 02